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L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

Il nuovo edificio intende configurarsi come una figura architettonica compiuta che intesse relazioni con gli spazi limitrofi a partire dalla sua forma e non dall’antiurbano sistema delle recinzioni normalmente in uso in contesti simili.

 

L’articolazione della copertura, che assume un ruolo fortemente connotativo, è particolarmente importante per la dimensione paesaggistica dell’intervento, conferendoli una specifica riconoscibilità anche da lunga distanza, requisito particolarmente significativo in territori premontani come quello di Feltre.

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ITIS L. Negrelli, E. Forcellini, Feltre
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L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

Il nuovo edificio intende configurarsi come una figura architettonica compiuta che intesse relazioni con gli spazi limitrofi a partire dalla sua forma e non dall’antiurbano sistema delle recinzioni normalmente in uso in contesti simili.

 

L’articolazione della copertura, che assume un ruolo fortemente connotativo, è particolarmente importante per la dimensione paesaggistica dell’intervento, conferendoli una specifica riconoscibilità anche da lunga distanza, requisito particolarmente significativo in territori premontani come quello di Feltre.

L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

Il nuovo edificio intende configurarsi come una figura architettonica compiuta che intesse relazioni con gli spazi limitrofi a partire dalla sua forma e non dall’antiurbano sistema delle recinzioni normalmente in uso in contesti simili.

 

L’articolazione della copertura, che assume un ruolo fortemente connotativo, è particolarmente importante per la dimensione paesaggistica dell’intervento, conferendoli una specifica riconoscibilità anche da lunga distanza, requisito particolarmente significativo in territori premontani come quello di Feltre.

L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

Il nuovo edificio intende configurarsi come una figura architettonica compiuta che intesse relazioni con gli spazi limitrofi a partire dalla sua forma e non dall’antiurbano sistema delle recinzioni normalmente in uso in contesti simili.

 

L’articolazione della copertura, che assume un ruolo fortemente connotativo, è particolarmente importante per la dimensione paesaggistica dell’intervento, conferendoli una specifica riconoscibilità anche da lunga distanza, requisito particolarmente significativo in territori premontani come quello di Feltre.

L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

Il nuovo edificio intende configurarsi come una figura architettonica compiuta che intesse relazioni con gli spazi limitrofi a partire dalla sua forma e non dall’antiurbano sistema delle recinzioni normalmente in uso in contesti simili.

 

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L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

Il nuovo edificio intende configurarsi come una figura architettonica compiuta che intesse relazioni con gli spazi limitrofi a partire dalla sua forma e non dall’antiurbano sistema delle recinzioni normalmente in uso in contesti simili.

 

L’articolazione della copertura, che assume un ruolo fortemente connotativo, è particolarmente importante per la dimensione paesaggistica dell’intervento, conferendoli una specifica riconoscibilità anche da lunga distanza, requisito particolarmente significativo in territori premontani come quello di Feltre.

L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

Il nuovo edificio intende configurarsi come una figura architettonica compiuta che intesse relazioni con gli spazi limitrofi a partire dalla sua forma e non dall’antiurbano sistema delle recinzioni normalmente in uso in contesti simili.

 

L’articolazione della copertura, che assume un ruolo fortemente connotativo, è particolarmente importante per la dimensione paesaggistica dell’intervento, conferendoli una specifica riconoscibilità anche da lunga distanza, requisito particolarmente significativo in territori premontani come quello di Feltre.

L’edificio è parte di un sistema di relazioni territoriale. Il progetto è pensato come una struttura unitaria che si sviluppa lungo i margini del lotto disegnando due grandi spazi tra loro integrati: internamente si apre una grande agorà centrale a servizio della scuola, che rimanda alle strutture dei chiostri o del “Larin” in chiave urbana, esternamente invece si libera un’area pubblica a vocazione sportiva direttamente connessa con il sistema di spazi del quartiere.

 

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Concorso indetto da:

Ministero dell’Istruzione

 

Luogo:

Feltre

 

Anno bando:

2022

 

Categoria:

Educational

Concorso indetto da:

Ministero dell’Istruzione

 

Luogo:

Feltre

 

Anno bando:

2022

 

Categoria:

Educational

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